REGOLAMENTO ORGANICO
Circolo della Scherma Jonica
Associazione Sportiva dilettantistica
REGOLAMENTO ORGANICO
1) Il presente regolamento organico, esposto nella bacheca presso la struttura in cui si svolgono le attività e pubblicato sul sito web ufficiale dell'Associazione, viene deliberato annualmente dal Consiglio Direttivo e resta valido dal 1 Settembre al 31 Agosto di ogni anno.
2) Esso contiene le disposizioni che regolano l'attività quotidiana dell'associazione, al fine di uno svolgimento proficuo, sereno e regolare delle attività sociali, a cui tutti gli associati devono conformarsi.
3) L'attività stagionale dell'associazione va da settembre a giugno. Nei mesi di Luglio e Agosto potranno essere organizzate dall'associazione attività supplementari che non rientrano nella quota annuale.
4) La quota annuale per gli atleti agonisti, è fissata in euro 1.100,00 (millecento/00), con la seguente modalità di pagamento:
- Prima rata euro 400,00 da versare entro il 15 Settembre
- Seconda rata euro 350,00 da versare entro il 15 Dicembre
- Terza rata euro 350,00 da versare entro il 15 Marzo
Per gli iscritti non agonisti (3 volte settimanali) la quota annuale è fissata in 850,00 euro, da pagarsi in rate bimestrali di euro 170,00 (centosettanta/00), da versare entro il 5 di ogni mese.
Per i neo iscritti (2 volte settimanali) la quota annuale è fissata in 650,00 euro, da pagarsi in rate mensili di euro 65,00 (sessantacinque/00), da versare entro il 5 di ogni mese.
Unitamente alla prima rata dovrà essere versata una quota di iscrizione annuale pari a euro 50,00 (cinquanta/00) e la quota relativa al tesseramento alla Federazione Italiana Scherma .
5) L'associato non in regola con il versamento delle quote, trascorsi 15 giorni di morosità , 5 giorni per i neo iscritti, verrà sospeso da qualunque attività sociale, inclusa la partecipazione a competizioni, fino alla regolarizzazione della sua posizione.
6) Il pagamento dell'intera quota annuale è dovuto anche in caso di :
- Prolungata assenza dall'attività dell'associato;
- Ritiro dell'associato dall'attività, in qualsiasi momento, prima del 30 Giugno.
7) Le uniche cause di sospensione anticipata dell'attività, esenti dal pagamento dell'intera quota annuale, sono quelle dovute a patologie contro indicanti l'attività della scherma documentate da idonea certificazione medica o il trasferimento del nucleo familiare in altra provincia.
Resta inteso che in ogni caso è sempre dovuto il pagamento della rata in corso.
8) In caso di iscrizione di due appartenenti allo stesso nucleo familiare , alla quota annuale del secondo viene applicato uno sconto di euro 200,00, la seconda quota sarà, quindi, di euro 900,00 (novecento/00) e le tre rate , da versare alle medesime scadenze, saranno, rispettivamente, di euro 300,00 .
Per i neo iscritti e i non agonisti alla quota mensile del secondo verrà applicato uno sconto di 15,00 (quindici/00) euro.
9) Le spese di tesseramento alla Federazione Italiana Scherma, obbligatoria per tutti, così come quelle di iscrizione alle competizioni, sono a carico degli associati.
10) Le spese di tesseramento alla Federazione Italiana Scherma del Consiglio Direttivo e dello Staff tecnico sono a carico dell'associazione.
11) Tutti gli associati sono tenuti a rispettare scrupolosamente gli orari delle attività di sala , allegati al presente regolamento e del quale fanno parte integrante.
12) Il pagamento da parte dell'associato della quota di iscrizione annuale, e/o della prima rata, costituirà accettazione del presente Regolamento Organico in tutti i suoi contenuti ed in particolare i punti 4, 5, 6 e 7.
Il Presidente